Corsi Tecnici di Bujinkan Budo Taijutsu

Corsi Tecnici di Bujinkan Budo Taijutsu

Corsi di formazione per Istruttori

I Corsi Tecnici di formazione sono rivolti ad Istruttori ed Aspiranti Istruttori.
Strutturato in sessioni mensili di allenamento tecnico e teorico. Il corso è aperto a tutti.

armi Budo

Informazioni generali:

Nel voler rispondere al dilagare di richieste di formazione, abbiamo strutturato, corsi specifici di istruzione di Budo Taijutsu, in grado di offrire alta specializzazione tecnica con adeguata formazione culturale.

L’accademia Bujinkan Yoryu Italia, grazie alle collaborazioni dirette di enti singoli ed organizzazioni, è in grado di offrire un curriculum completo, sistematico e conforme alle esigenze professionali di un docente.

Obbiettivi:
  • offrire un insegnamento innovativo ed all’avanguardia;
  • formare istruttori qualificati e competenti nell’Arte Marziale Bujinkan;
  • preparare professionalmente all’esame di istruttore;
  • offrire corsi di aggiornamento ed approfondimento con tecnici nazionali ed internazionali;
  • aprire gli orizzonti dell’insegnamento mediante corsi specialistici, conferenze, workshop, stage pratici, viaggi studio mirati ecc.
Luogo ed orari degli appuntamenti :

In via indicativa. Tutte le date sono indicate sul nostro calendario nazionale.

Bujinkan Budo Taijutsu

La vasta scelta di programmi spazia fra tematiche sportive, culturali, olistiche, artistiche e medico-scientifiche. Lo scopo dei corsi di formazione è permettere a tutti gli interessati di conoscere ed approfondire i programmi e gli insegnamenti del Budo Taijutsu Bujinkan.

Cosa si intende per cultura del Budo Taijutsu Bujinkan.

Il Budo Taijutsu comunemente identificato come Ninjutsu, va’ oltre i confini di quest’ultimo e quindi di una semplice attività di addestramento del corpo. Esso si articola e si combina, educando il praticante all’osservanza di solidi principi universali come: l’autodisciplina, l’autodeterminazione, l’igiene corporale, lo sviluppo dell’intuizione, la cultura dell’individuo, il rispetto per il corpo e per gli altri, lo sviluppo della coscienza, la pratica oltre ogni limite.

Il B.T. è dunque un valido mezzo per apprezzare di più le proprie qualità, per migliorarle, e per trasmettere ad altri la propria esperienza. Una cultura di vita, nel quale ognuno è in grado di esprimere se stesso in perfetto equilibrio con gli altri. Il compito delle varie discipline orientali è quello di valorizzare le qualità individuali, potenziarne la conoscenza e stabilizzare il rapporto di dominio in ogni praticante. È così che le tecniche dapprima liberano dalle inibizioni, quindi rafforzano i sistemi di difesa, per poi stabilizzare nella psiche individuale un solido rapporto fra potenza ed equilibrio.

Bujinkan Shihan