Shihan Aurelio Costa

Aurelio Costa con Masaaki HatsumiAurelio Costa

Yushuu Shihan 15th Dan

Lo Yushuu Shihan Aurelio Costa, 15° Dan della Bujinkan è tra i più alti gradi al mondo e membro dello Shidoshi-kai (albo internazionale dei Maestri di Budo Taijutsu Bujinkan). Nasce a Messina il 06 dicembre del 1974. Studia Arti Marziali dall’età di 7 anni. Raggiunge il 1° Dan nel Judo ed il 1° Dan nel Kendo. Quest’ultimo gli è stato conferito durante i campionati Italiani di Kendo nel 2002.

Nel 1985 incomincia lo studio del Budo Taijutsu Bujinkan in Venezuela. Al rientro in Italia, nella città di Messina, continua lo studio del Budo direttamente sotto la guida del Soke hatsumi ed insieme al fratello Giuseppe Costa anche lui 15°Dan della Bujinkan Dojo avviano insieme il primo Dojo di Ninjutsu Bujinkan in Sicilia nel 1993. Qui fa l’istruttore e organizza numerose manifestazioni Bujinkan di carattere nazionali ed internazionali sino al 2007.

Nel marzo del 2001, durante il consueto viaggio studio in Giappone, supera la prova del Godan Test conseguendo il 5° Dan e il titolo di Shidoshi che gli consentono di divenire allievo diretto del SOKE Dr. Masaaki Hatsumi, che seguirà con umiltà, dedizione, sacrificio ed estremo onore. Nel 2006 il Soke gli conferisce il titolo di Shihan 10° dan.

Ad aprile del 2016 il Soke gli conferisce il titolo di Yushuu Shihan, grande onorificenza per gli allievi diretti del Soke che conferisce al Maestro Costa per il grande lavoro svolto negli anni ed il livello tecnico raggiunto.

Lo Shihan A. Costa si reca in Giappone frequentemente per studiare direttamente con il Sensei Hatsumi, che gli ha dato il nome di Senryu (Dragone dall’intesa luce). Durante i suoi viaggi studio si allena inoltre con numerosi Shihan giapponesi di notevole spessore tecnico ed umano.

Grazie all’ esperienza maturata nelle diverse discipline marziali ed ai preziosi insegnamenti acquisiti nel Budo Taijutsu Bujinkan, il Maestro A. Costa è stato autore di diversi video tecnici, traduttore di varie pubblicazioni internazionali Bujinkan, relatore in diverse conferenze Bujinkan e per finire ha partecipato in trasmissioni televisive come Maestro di Ninjutsu.

Durante i quasi 30 anni di studio ha organizzato manifestazioni, conferenze e svolto attività di addestramento a membri di Corpi Speciali della Polizia di Stato. Ha Tenuto Stage tecnici e Taikai secondo gli insegnamenti del suo Maestro Masaaki Hatsumi in Italia ed all’estero.

Ha formato istruttori qualificati secondo i programmi del Hombu Dojo Japan sotto il profilo tecnico ed organizzativo.

Ha frequentato corsi di tecniche operative ed ha raggiunto la qualifica di istruttore Internazionale S.I.S. (Security Integral System), sistema di protezione e tecniche operative per corpi di Polizia e scorte attualmente usato come metodo di addestramento dai Corpi antiterroristici spagnoli e adottato come sistema di addestramento anche negli USA.

Studia per passione personale Amatsu Tatara (medicina naturale) specifica della Bujinkan.
Lo Shihan A. Costa tiene corsi per Istruttori, aspiranti Istruttori e svolge Stage Nazionali ed Internazionali.

Per informazioni visita il Sito interner della sede di Roma www.bujinkanroma.com


Esperienze

  • 15th Dan della Bujinkan
  • Membro dello Shidoshi-kai
  • 1st Dan Judo
  • 1st Dan Kendo