Medaglia Bujinkan al On. Sottosegretario Crimi

Messina 23/12/08. La medaglia d’oro della Bujinkan è stata consegnata oggi dal Maestro Giuseppe Costa per conto del Gran Maestro Dr. Masaaki Hatsumi e di Presidente della “Bujinkan Yoryu Italia” all’On. Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con Delega allo Sport dott. Rocco Crimi.

La cerimonia di consegna è avvenuta alla presenza del Sindaco della Città di Messina Giuseppe Buzzanca, del dott. Giuseppe Santalco dei giornalisti e televisioni locali. Sarà infatti le città di Messina e Taormina ad ospitare, dal 4 al 7 giugno 2009, il Taikai Italia 2009;il grande evento mondiale che chiama a raccolta appassionati di arti marziali di questa disciplina.

La Medaglia D’oro costituisce un forte messaggio di collaborazione tra il Giappone e l’Italia e rappresenta un riconoscimento prestigioso, già in passato consegnata a molti capi di Stato come il primo ministro inglese Margaret Thatcher, dal principe Carlo d’Inghilterra, dal re Juan Carlos di Spagna, dal presidente Bill Clinton.

23 Dicembre 2008